webmaster: fabrizio.ponzano@duegisport.com
SPONSOR:

  Proposta Pubblicitaria
 
        Siamo consapevoli che ogni nuova stagione sportiva porta nuovi avversari, nuove tecnologie che richiedono continui aggiornamenti e di conseguenza investimenti, sia dal punto di vista logistico che del personale al fine di essere sempre all’avanguardia in ogni nuova condizione di gara. Purtroppo questa attività sportiva con l’allestimento di nuove vetture da gara, il loro aggiornamento tecnico-qualitativo, i rialzi post-gara, il personale specializzato per le assistenze in gara e le operazioni in sede e i mezzi di assistenza allestiti da officina viaggiante la fanno diventare una specialità tra le più costose. Per questo la DUE Gi sport si propone a tutte le aziende interessate alla sponsorizzazione sportiva in ambito automobilistico garantendo un pacchetto di prestazioni di seguito sintetizzate:

-    spazi pubblicitari sulle vetture gara, sui mezzi di assistenza, sull’abbigliamento dei piloti (tuta, casco, giubbotti, cappellini, polo ecc.) e sull’abbigliamento del personale al seguito (meccanici e addetti logistici)

-     rassegne stampa e video

-     disponibilità delle vetture e dei piloti, se libere/i da impegni agonistici, per eventuali esposizioni presso la Vostra Sede o Stand.

      Con questo tipo di sponsorizzazione vogliamo sottolineare che il pubblico valuta il logo delle aziende sulle vetture come una pubblicità amichevole, che supporta la loro passione e rende più accattivante e fantasiosa la vettura. Per rendere un’idea dell'impatto basta ricordare che il Rally d’Italia è seguito ogni anno da almeno 1 milione 500 mila spettatori e lo stesso vale per il Motor Show di Bologna. Per contro uno stadio di calcio di serie A ospita al massimo circa 70 mila spettatori: ci vogliono più di venti partite per ottenere lo stesso risultato!

                                       
La comunicazione

L’immagine dello Sponsor viene in questo modo legata ad un team in continua ascesa, sempre alla ricerca della massima professionalità e che stimola i propri partner in nuove avventure per raggiungere un obiettivo comune:


MIGLIORARE L’IMMAGINE e LA NOTORIETA' DEL MARCHIO, DEL PRODOTTO e DEL SERVIZIO.

Un piano di sponsorizzazione ben studiato e concretizzato in campi d'intervento vincenti può dare vantaggiosi risultati investendo una minima parte del budget in azioni pubblicitarie. Partendo da questo presupposto abbiamo sponsorizzato con scritte e loghi dei nostri Sponsor la zona partenza e arrivo di manifestazioni quali i Rally di Carmagnola, Val Varaita e Bagnolo.

L’affascinante mondo del rally, della pista o di altre discipline motoristiche coinvolge il pubblico e l’appassionato in una forma totale; pertanto il binomio Sponsor-motori crea riscontri pubblicitari difficilmente raggiungibili in altri sport. Le esposizioni delle vetture, le presentazioni antecedenti le gare, il palco partenza, la competizione, le riprese fotografiche e televisive, l’eco dei Mass-Media rappresentano degli ottimi strumenti pubblicitari che valorizzano l’immagine dello Sponsor, con un rapporto costo-contatti notevolmente inferiore rispetto ad altre forme pubblicitarie.

Da un’indagine svolta da una rivista di settore risulta che gli spettatori di manifestazioni automobilistiche, soprattutto televisivi, hanno un’età media compresa tra 34/40 anni, sono in prevalenza uomini, risiedono al Nord e hanno un livello d’istruzione e uno stato sociale medio-alto. Tutti questi aspetti sono particolarmente favorevoli all’innovazione e all’iniziativa privata: sono buoni utenti dei mezzi d’informazione, soprattutto quotidiani e informatici e svolgono un’attività culturale piuttosto intensa. La pratica sportiva, la vita sociale e l’abbigliamento rinviano a un tipo di cultura giovanile. Amicizia, democrazia e progresso sono i principi e i valori i quali il gruppo fa riferimento; è forte l’interesse per l’autoaffermazione e il miglioramento delle capacità professionali e le risorse e l’attività finanziaria sono particolari piuttosto considerevoli sotto tutti i punti di vista. Come ogni anno diversi saranno i quotidiani, riviste e siti internet di settore e non che pubblicheranno fotografie e notizie riguardanti il team e i suoi piloti.
Tra le più importanti ricordiamo: "La Stampa" con le cronache provinciali, i mensili :"Tuttorally Più", "Rally e Slalom","Sport auto moto", "Autosprint" e i settimanali locali. I piu importanti siti web di settore “www.rallylink.it”, “www.kaleidosweb.it” nonché il sito ufficiale della scuderia
N.B. questo sito non utilizza COOKIES ne propri ne di terze parti